MARIACHIARA ZANIBONI

A mio parere si tratta esattamente dello stesso uomo, semplicemente con più mondi digitali a disposizione, più informatizzato, ma sempre lo stesso. Penso che non ci sia neanche bisogno di dirlo, si tratta semplicemente di evoluzione.

Non ci trovo nulla di male; al contrario, penso che l’uomo abbia la splendida qualità di voler sempre imparare ed apprendere qualcosa di nuovo, questo desiderio non svanirà.

Non posso parlare in generale, ma personalmente penso che, nonostante passi molto tempo al telefono, io non sia stata “sedata” dai social ovvero riesco a percepire e cercare di apprezzare ogni piccolo gesto e attimo che mi viene donato; l’importanza di un abbraccio, di uno sguardo o di una semplice parola non sono cose che la tecnologia ci potrà togliere.

Nonostante ciò, grazie al percorso che abbiamo fatto, penso sempre più spesso alle conseguenze disastrose che possono avere le nostre azioni, il grande dolore che possono generare. Bisogna cercare il più possibile di donare gentilezza e amore e imparare a stupirsi di fronte alle persone che ce le donano.

Per me lo stupore fa tanto, si è arrivati a un punto in cui, di fronte all’enormità dei social, si dà tutto per scontato.

Proprio per questa ragione ho deciso di disinstallare Instagram per un po’.

Per riuscire ad aprire gli occhi, per capire che non tutto deve essere condiviso.

Bisogna godersi ogni attimo, che sia lo Sputnik che passa attraverso il cielo o che sia un sorriso che ti regala uno sconosciuto. 

Scrivi commento

Commenti: 0