AZZURRA MARENGHI

Io credo che attualmente al mondo ci siano più persone che non affrontano la realtà, che hanno paura, timore e disagio ad affrontarla. Si stanno limitando a credere a quello visto dietro ad un schermo invece c’è molto di più nella vita vera, ci sono sentimenti, emozioni, persone, cose, luoghi che ti possono rendere felice, che ti possono far capire perché esiste la vita, perché noi siamo nati in questo "bellissimo disastro". Siamo tutti diversi ma proviamo le stesse cose e io mi chiedo perché delle persone devono soffrire e non altre?

La vita è fatta di ingiustizie, problemi, ostacoli ma è questo il bello, imparare ad affrontarla e non chiudersi dentro di sé o dentro ad una stanza per anni guardando computer telefoni ecc, perchè la vita è una sola e la libertà  la si può conquistare anche con piccole cose. La libertà è il poter non essere giudicati e anche solo un secondo, un attimo, un momento di libertà può rendervi liberi per sempre. Ci sono persone che postano foto dietro ad uno schermo per sentirsi liberi, ma la libertà te la può dare anche un semplice amico, ma te la devi conquistare. Non mollare mai! È questo il mio motto. Tante persone mi hanno abbattuto e io sono inciampata ma mi sono rialzata più forte di prima e mi sono resa conto che ci sono persone cattive in tutto il mondo che ci insultano, ci giudicano, ci pugnalano alle spalle ma la vita è fatta così! Se tutto fosse facile in fondo nulla sarebbe interessante. Io stimo le persone che si rialzano dopo una caduta e incito le persone che si devono ancora rialzare perché la sensazione di libertà quando avrai raggiunto il tuo obiettivo sarà l’emozione più bella mai provata. Io ho sempre la speranza dentro il mio cuore, ho sempre il desiderio che questo mondo cambi perché le persone che ho conosciuto hanno sempre raggiunto il loro sogno e in un certo senso hanno anche loro lasciato qualcosa di grande e infinito nel nostro piccolo mondo, incasinato, ma stupendo.

Scrivi commento

Commenti: 0