Molti dicevano che la moda non era altro che dei pezzi di stoffa....

 

Che cosa ti ha portato al tuo amore per la moda?

Cosa altro ti piacerebbe fare?

Vorresti cambiare lavoro?

 

Fin da quando ero bambina, mi piaceva vestire, decorare, cucire, creare e guardare modelli altrui per ispirarmi.

Tutto iniziò come una vera passione un po' più tardi, quando avevo circa tredici anni; comprai una album con ragazze da vestire, pettinare e truccare, il mio sogno!

Mi era sempre piaciuto vestire, truccare e creare delle magnifiche acconciature con i capelli altrui, di cui tutti erano soddisfatti.

Adesso, mentre rivedo i miei lavori, scritti su un quadernino, li trovo semplici ma essenziali, molto spesso li uso per truccarmi, per abbinare i vestiti con gli accessori,ecc.

Molti dicevano che la moda non era altro che dei pezzi di stoffa.... invece no, la moda è un interpretazione di te su un altro aspetto, ogni stilista ha i suoi vestiti che non verranno mai copiati da un altro perché non fanno parte di lui.

La moda racconta sia momenti felici sia tristi, che alla fine, riguardi e ripensi alla tua vita e come si è modificata rendendo le idee sempre più varie.

In seguito, frequentai un liceo di moda e lavorai per Armani e Gucci circa dai diciotto ai ventuno anni.

Questo durò fino a circa ventidue anni, quando, ormai stufa, mi ero stancata di produrre cose altrui e non mie, scaturite dal mio cuore, di quello che ero.

Allora, io ed altre mie amiche, anche loro brave in questo settore ma sopratutto come modelle, mi aiutarono ad esporre i miei lavori su un blog e cominciai a venderne a” palate “: non avevo nemmeno il tempo di rifarli che già dovevo averne pronti una decina!

Spettacolare, vuol dire che a molta gente piace il mio modo di essere.

I vestiti che creavo erano stupendi, alcuni avevano la parte superiore come un body e sotto veniva applicata una gonna lunga o corta di seta, pizzo, velluto,ecc

Erano tutti diversi, alcuni davano un'aria principesca, altri erano eleganti e divertenti.

I miei lavori erano spesso decorati con: perle, disegni, ricami, ma sopratutto con nastri e fiocchi.

Tutto insieme dava un senso di rinnovo, rinascita e meraviglia.

Adesso, sono una stilista di grande successo, creo vestiti e nuove bozze per Armani e case di oda importanti.

Tutti sono soddisfatti del mio ritorno, la moda è meravigliosa, puoi esprimerti liberamente, non hai confini, ti contagia, ti trattiene a sé con la sua bellezza.

Nella mia vita ho avuto anche un altro desiderio di lavoro: diventare chef!

Già a tredici anni avevo cercato di riprodurre le torte che facevano in televisione, erano troppo belle!

Decorarle con la pasta di zucchero, glitter, fiocchi, panna,ecc.

Tutte riuscite alla grande! Mi piaceva proprio.

Mi piacerebbe davvero fare un corso di pasticceria, scoprire e imparare perchè è molto divertente e soddisfacente.

Infine ho avuto la possibilità di trovare un'altra grande passione: l'equitazione!

Sempre a tredici anni, io ed il mio cavallo Flash siamo diventati in assoluto e confermato:”pappa e ciccia “, abbiamo un legame speciale, ma l'idea di diventare un istruttore non mi appaga.

Non credo di voler cambiare lavoro, mi piacerebbe faro lo chef, ma non”rinchiusa “ per ore e ore in cucina.

La moda fino ad ora è un punto saldo, che devo mantenere ed a cui mi posso aggrappare nel bisogno.

 

 

Veronica

Scrivi commento

Commenti: 0