La mia passione per la danza

 

La mia passione per la danza è nata, poiché fin da piccola ascoltavo tante canzoni e mi mettevo a ballare per tutto il salotto di casa. Quando iniziavo a ballare i miei genitori, mi dicevano sempre: “Bea sei proprio brava a ballare, dovresti iscriverti in una scuola di danza!”. Quindi all’età di sette anni ho deciso di andare ad iscrivermi. All’inizio ero un po’ indecisa, se andare ad iscrivermi o no, poi ci ho ripensato bene e ci sono andata. Avevo capito che se ero così brava come i miei genitori mi dicevano, potevo arrivare a diventare una ballerina professionista. La mia “carriera” da ballerina è iniziata facendo, danza moderna, mi piaceva molto perché entravo in sintonia con delle altre mie amiche e ci divertivamo insieme. Arrivate al giorno dello spettacolo ero un po’ in ansia poiché ero così piccola,era il mio primo spettacolo, all’idea di salire su un palco di un teatro,con duecento persone che ti guardano, anche se non ero da sola ma con il mio gruppo, ero agitata. Alla fine del mio primo balletto no vedevo l’ora che arrivasse il secondo, perché mi sono divertita tantissimo su quel palco. Alla fine lo spettacolo è stato un successo. L’anno seguente ho ricominciato a fare ciò che mi piaceva di più,ossia danza moderna, ma volevo provare anche un altro tipo di danza: l’ hip hop. Alla prima lezione,mi ricordo ancora, ero agitata perché avevo un nuovo insegnante che non conoscevo, però poi dopo ho visto che era molto simpatico. Io però sono andata avanti con la danza solo altri cinque anni, ma in seguito ho visto che quando facevo le solite lezioni non mi divertivo e non entravo più in sintonia con le mie compagne e iniziava a stancarmi. Per questo ho deciso di smettere. La decisione è stata dura ma sapevo anche che se non mi divertivo era inutile. Io a casa mia nella mia stanza quando ballo, immagino di essere davanti a quel pubblico di duecento persone. Perché la danza mi piace,è che non mi soddisfa più cosi tanto come prima. Pero un giorno ho ricevuto una lettera con su scritto che io avevo vinto una borsa di studio,appunto per la danza e allora ho potuto diventare una ballerina professionista. Per concludere vorrei ringraziare i miei genitori perché se non fosse stato per loro non avrei mai scoperto questa “passione” per la danza.

 

Beatrice

Scrivi commento

Commenti: 0