Fin da piccola desideravo un giorno di diventare una parrucchiera

 

“Come sei riuscita ad arrivare fin qui” ?

sono la parrucchiera di Lurdes, figlia di Ledy Gaga, lei ha uno stile molto diverso da quello della madre, è più raffinata, elegante e non troppo stravagante.

Fin da piccola desideravo un giorno di diventare una parrucchiera, ma non avrei mai pensato di esserlo di una persona famosa, a me bastava il mio negozietto!

Arrivata alla fine delle medie, non sapevo se prendere la strada che mi avrebbe portata a divenire parrucchiera o quella per insegnante. Ero molto indecisa, ma poi ho seguito quella che era la mia passione più grande, quindi sono andata all'Enaip. In quella scuola ho incontrato una ragazza che già conoscevo, si chiamava Aurora e sua mamma gestiva un salone di acconciature, e così qualche volta mi trovavo con Aurora a studiare, e andavamo in quel salone.

In questo modo quel lavoro mi ha appassionato ancora di più e l'ultimo anno di liceo sua mamma mi ha chiesto se volevo lavorare nel suo negozio, ero felicissima e ho accettato all'istante!

Ma dopo qualche anno mi sono fidanzata con un Americano. Mi è dispiaciuto molto lasciare tutto, e soprattutto il lavoro, perchè non sapevo se poi in America l'avrei trovato di nuovo.

Ma invece ho avuto molta fortuna perché dopo poco tempo che mi sono trasferita ho trovato un bellissimo lavoro: facevo acconciature ad alcune modelle, il salone si chiamava: “the beautifull in the people”, non potevo desiderare di meglio! Perché svolgevo il lavoro che desideravo e in più lo facevo per delle modelle, e a me sarebbe piaciuto diventare modella, anche se sapevo che non lo sarei mai potuta diventare... Ma con questo mestiere potevo vedere che si vestivano, che si truccavano e soprattutto che sfilavano! Ero veramente contenta! Ho fatto questo lavoro per circa cinque anni e ho migliorato molto le mie capacità, molti mi dicevano che ero diventata una parrucchiera perfetta! Un giorno mi chiamò una delle segretarie di Lurdes, non so come abbia fatto a contattarmi, ma soprattutto non sapevo cosa volesse. Alla fine, dopo molte domande che mi fece, mi chiese se volevo essere la parrucchiera personale di Lurdes; io non riuscivo a crederci,e le dissi che prima avrei voluto parlarle dal vivo, per chiarirmi meglio. Non sapevo se accettare o no, perché ero molto affezionata al mestiere che già facevo, e non mi sarebbe piaciuto lasciarlo.

Lurdes mi offri molti soldi in più di quelli che prendevo a lavorare per le modelle, ma a me non interessavano i soldi, io volevo solo essere felice a svolgere il mio lavoro, divertirmi metterci tutta la mia passione.

Così presi una decisione: avrei lavorato per Lurdes e quando ero libera sarei andata al “Beautifull in the people”. Non sapevo però se erano d'accordo, ma lo speravo tanto perché se no avrei dovuto rinunciare a qualcosa, ma per mia fortuna erano d'accordo.

Così ora ho una vita che non avrei mai pensato, meglio di così non sarebbe potuto andare, sono felice delle decisioni che ho preso e che mi hanno portata fin qui!”

 

LUCIA

Scrivi commento

Commenti: 0