IL MISTERO DI UNA NOTTE D'ESTATE

 

Era il mese di agosto. Faceva molto caldo. Ero molto affaticato e debole. Avevo un presentimento molto strano, come se dovesse accadere qualcosa. Quel qualcosa era accaduto. Dovevo risolvere io un caso di omicidio. La mia agenzia investigativa era l'unica non chiusa per ferie.

 

 

L'omicidio era avvenuto di notte tra le undici e le dodici. La vittima era una donna di nome Patricia. Aveva due figli molto piccoli, che avevano una bambinaia. La bambinaia si chiamava Laura. Patricia era stata accoltellata con molta violenza. Dalla scientifica era stato ritrovato un coltello e un fermaglio per i capelli dell'assassino.

 

Si sapeva che il marito era sempre indaffarato con il lavoro.

 

Nella mia mente si affollavano tante domande, come per esempio:

 

  1. Cosa era successo ieri sera ?

  2. Chi era stato?

  3. Perché l'aveva fatto?

 

Di notte nel mio ufficio provai a fare uno schema, su quello che era accaduto:

 

  • (moglie morta) Si supponeva che quella sera la moglie aveva litigato con una sua amica. L'amica si chiamava Nina. Sul cadavere c'erano impronte di Nina. Io interrogai Nina. Nina quella sera mi aveva raccontato che lei aveva litigato con Patricia sulla questione del marito. Il marito non era mai a casa con i suoi figli e in più la tradiva con la bambinaia.

  • (bambinaia) La bambinaia era spagnola. Quando il papà dei bambini era al lavoro, la bambinaia faceva sempre la padrona di casa. Quando accudiva i bambini e quando doveva svolgere tutte le faccende di casa, aveva sempre i capelli legati con un fermaglio.

  • (scientifica) La scientifica aveva trovato il coltello che l'assassino aveva usato per uccidere la donna, aveva anche trovato il fermaglio della bambinaia.

  • (indizi) Il coltello pieno di sangue vicino al cadavere , i capelli dell'assassino e il fermaglio dei capelli.

    Il giorno prima dell'omicidio la bambinaia diceva che avrebbe fatto di tutto pur di restare con il marito della vittima. La bambinaia aveva discusso con la vittima. Patricia, infatti, aveva scoperto che la bambinaia aveva una relazione con il marito.

 

- (ipotesi) legenda: moglie= A

 

bambinaia=X

 

amica= B

 

marito= K

 

A aveva discusso con B , perché diceva che K la tradiva con X. A aveva scoperto che X aveva una relazione con K. Arrivai, perciò, alla conclusione che X uccise A, colpendola e accoltellandola.

 

Il mistero venne risolto: fu la bambinaia ad uccidere Patricia.

 

AVRIL

 

 

 

Scrivi commento

Commenti: 0