Max e i miei compagni mi hanno fatto capire che si poteva scegliere di prenderla sul serio

Il teatro per me è stata un’esperienza indimenticabile. Max e i miei compagni mi hanno fatto capire che si poteva scegliere di prenderla sul serio, come uomini e non più come dei cuccioli, oppure di viverla come uno scherzo. Io ho deciso di prendere la strada che mi avrebbe portato più lontano.

Il buio, il silenzio, la paura di esibirsi. Tutte queste cose mi giravano per la testa prima che iniziasse lo spettacolo.

Il tutto è iniziato con il palco inondato dall’oscurità… Dopo, pian piano, le luci più deboli hanno iniziato ad accendersi e ad uno ad uno io e altri miei compagni ci siamo alzati in piedi per proclamare ciascuno una frase importante. Quando è stato il mio turno, dopo Filippo, ero agitatissima. Ma poi mi sono resa conto che avevo detto una cosa veramente importante: “Ho navigato tutti i mari. Ora devo imparare a navigare l’oceano”. Era proprio quello che stava accadendo a me quel giorno!

Lo spettacolo è stato bellissimo. Me lo sono fatta raccontare da una persona che era quella sera seduta tra il pubblico e ha detto che è stato commovente e mozzafiato!!!!! Era mia mamma.

Dopo aver preso la decisione di recitare da uomo nessuno mi ha più potuto fermare. Ero concentrata al massimo, come non lo ero mai stata! Credo di non avere mai visto me e i miei compagni così entusiasti e felici di quello che stava accadendo e di quello che stavamo facendo! Quella sera abbiamo recitato veramente da uomini! E per questo il risultato è stato davvero positivo. Anche i più incerti, sono riusciti a tirar fuori tutto il loro coraggio.

Quando sono stata in scena, mi sentivo sudare pur non avendo caldo… Ma ne è valsa davvero la pena!!! Lo spettacolo è risultato una meraviglia.

Al termine della rappresentazione, quando si è chiuso il sipario, ho pensato:” Ma guarda che uomini siamo diventati, da cuccioli d’uomo a ragazzi che vivono queste cose, come il teatro, la scuola, ecc, per prenderle sul serio”. Grazie a tutti gli amici e a tutti professori che ci hanno trasformato.

   

Elena

Scrivi commento

Commenti: 0