...in quel momento capii che non stavamo andando bene.

Il giorno 7 giugno, terminata la scuola, bisognava recarsi al teatro di Sospiro per mettere in mostra lo spettacolo su Colombo.

Il teatro aveva tanti posti da sedere un palcoscenico che si affacciava su  di essi, mentre sul retro del teatro c'era un parchetto nel quale abbiamo aspettato di iniziare a provare .

Iniziate le prove vedevo la professoressa preoccupata e in quel momento capii  che non stavamo andando bene.

Dopo  erano finalmente arrivati i nostri genitori per guardare il nostro spettacolo di fine anno; dietro al sipario, mentre eravamo al buio, ero emozionato, ma ero anche preoccupato di fare una figuraccia davanti a tutti.

Quando il sipario si è alzato tutti i genitori erano seduti per guardare la nostra recita di fine anno e quando le professoresse ci diedero il segnale di cominciare a recitare, noi  iniziammo il nostro spettacolo.

A metà  della recita, mi sono accorto che lo spettacolo stava andando meglio del previsto.

Io e i miei compagni abbiamo recitato bene, anche se nelle prove prendavamo tutto come un gioco e un passatempo perchè non credevamo in quello che facevamo.

Al termine dello spettacolo stavo pensando che non eravamo andati tanto male, perché sui volti delle professoresse si leggeva la soddisfazione che avevano di noi.

Scesi dal palcoscenico ci siamo salutati e siamo stati un po' in compagnia, intanto che la serata finiva e le nostre strade si dividevano fino al prossimo anno scolastico.

 

Simone

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    TOMMASO TRONCO (martedì, 21 gennaio 2014 19:16)

    HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA. MASSI DAI BELLO SIMO