Ed ecco che si spensero le luci…

Ed ecco che si spensero le luci… il momento era arrivato!

Finalmente andava in scena la nostra rappresentazione teatrale.

Quando mi trovavo dietro al sipario, al buio, avevo paura e mi batteva il cuore. Anche la mia vicina, Elena P., aveva paura , infatti mi teneva la mano stringendomela forte.

Quando il sipario si aprì scoprii che il teatro aveva molti posti, infatti quella sera c'era molta gente.

A recitare davanti a tutta quelle persone avevo molta vergogna; cercavo sempre di guardare Max che spuntava da una finestrella in alto al muro del teatro perché mi dava sicurezza.

Lo spettacolo andava alla grande e il pubblico sembrava soddisfatto.

Ci siamo impegnati molto, e il risultato si è visto.

Ognuno ha detto le proprie battute perfettamente e si è comportato nel modo giusto, interpretando la parte in modo corretto.

Secondo me ho recitato abbastanza bene perché mi sono impegnata e ho dato il meglio di me.

Ci sono certi miei compagni che, però, hanno recitato meglio di me, e altri peggio.

Alla conclusione dello spettacolo feci un grande sospiro e mi calmai.

Alla fine mi resi conto che non era stato poi così tanto difficile come pensavo!

Questo fatto mi ha comunicato un messaggio molto importante: certe volte le cose, nella vita, sembrano difficili, ma in fondo non lo sono così tanto come gli esseri umani pensano!

 

Sara

Scrivi commento

Commenti: 0