Di lati negativi c' era solo il lato: spettacolo in teatro

Secondo me le cose più belle di teatro sono:

        Quando Max ci sgridava e ci diceva che non eravamo lì con la testa, a volte anche io avevo un po' la testa fra le nuvole, ma non me ne accorgevo, lui ci ricordava che dovevamo esserci e quindi questo mi fa pensare che anche a volte, durante la lezione sembra che non ci siamo con la testa e non ce ne accorgiamo.

        I giochi che Max ci faceva fare per dimostrarci che non ci credevamo nelle cose che facevamo, infatti uno che mi ha colpito molto è stato uno degli ultimi che abbiamo fatto, quello dove bisognava passarsi la palla. All'inizio mi sembrava facilissimo e ho detto ai miei amici:”Ma per chi ci ha preso? Per stupidi?.” Ma alla fine non siamo neanche riusciti ad avvicinarsi all'obbiettivo.

E poi questa esperienza mi ha fatto crescere in tutti i punti di vista.

 

Di lati negativi c' era solo il lato: spettacolo in teatro e questo mi spaventava molto, di spettacoli nella mia vita ne ho fatti due: uno alle elementari e un saggio di chitarra, erano andati abbastanza bene. Ma nell'occasione dello spettacolo in teatro che era di venerdì, il giovedì c'era lo spettacolo in piazza e il sabato c'era il saggio di chitarra e allora ero nervosissimo.

 Alla fine lo spettacolo è andato benissimo: mia mamma, mio papà, mia sorella, mia zia e il suo fidanzato hanno detto che eravamo stati bravissimi e quello che più mi interessava era che ce lo dicesse Max e le professoresse Bruschi e Tresoldi, alla fine ce lo hanno detto anche loro, allora voleva dire che lo eravamo stati davvero bravi: i genitori hanno visto solo il frutto del nostro lavoro, ma le professoresse e Max e ci hanno visto e seguito, allora era loro il compito di dirci come eravamo andati. Durante questa esperienza la professoressa Tresoldi continuamente ci diceva: “Vedo dei ragazzi che stanno cambiando e diventando davvero ragazzi” e aveva ragione.

 

 

                      Filippo

Scrivi commento

Commenti: 0