Cos'è per me il teatro??? Per me è stata un'esperienza che ho iniziato col pensiero che fosse una stupidata.

Cos'è per me il teatro??? Per me è stata un'esperienza che ho iniziato col pensiero che fosse una stupidata. Perché perdere un'ora di storia, o di antologia, o una di epica per una cosa così inutile??? Questa è la mia opinione sul teatro che ho sostenuto fino al giorno dello spettacolo, al teatro di Sospiro, dove qualcosa, ma non so che cosa, mi ha convinta di ciò che credevo non avrei mai pensato a suo riguardo. Alla fine della recita mi sono quindi detta: "Al termine di questo lungo percorso posso affermare che il  teatro è stata un'esperienza molto bella e coinvolgente, che mi ha fatta diventare più amica di certa gente che credevo non mi sarebbe mai stata simpatica, e che non mi ha fatto assolutamente perdere quelle ore di lezione, anzi, era un modo alternativo di crescere". Il teatro di Sospiro è un'altra cosa che ci ha uniti e ci ha fatti diventare più amici: la prima scena si svolgeva da coricati e, essendo il palco molto piccolo, dovevamo fare attenzione a chi ci stava vicino, per evitare di calpestarlo e di fargli del male. Prima che iniziasse lo spettacolo le professoresse ci avevano raccomandato di non parlare dietro il sipario, perché dovevano velocemente presentare ai genitori il lavoro svolto durante l'anno e se avessimo riso o parlato, si sarebbe sentito tutto. Invece di essere molto concentrata per lo spettacolo, durante il discorso, sempre con l'idea che quello spettacolo fosse inutile, dal primo posto del palco in cui mi ero situata, cercavo di localizzare i miei genitori attraverso una piccola fessura che mi permetteva di vedere al di fuori di quell'enorme telo rosso. A differenza del pre-spettacolo, dove ero molto deconcentrata, dall'inizio dello spettacolo in poi, sono stata concentratissima. Questa recita mi è piaciuta tanto e, secondo me, quella del teatro, è un'esperienza assolutamente da ripetere!!!

 

Elena

Scrivi commento

Commenti: 0