Ho deciso di partire perchè io, questo desiderio, lo tengo da anni e l'ho nel sangue fin dalla nascita.

La mia esperienza è già cominciata da quattro settimane, oggi è lunedì e comincia la quinta settimana.

Io sono sulla Nina e mi trovo benissimo, è una nave accogliente rispetto a tante altre su cui sono andato.

I marinai sono molti, ma in questi giorni sono stanchi e delusi per il viaggio.Tutti vogliono abbandonare la missione tranne Colombo e me.

Questo momento è difficile per tutti, io cerco di incoraggiarli al desiderio di conquista, ma nulla da fare.

La stanchezza incombe anche su di me, però appena penso alle conquiste che potrò fare, mi ritorna la felicità, come se avessi cambiato avventura.

Io sono più che d'accordo con Colombo, perchè lui ha fiducia nel suo destino e io ho fiducia in lui.

Certe volte mi viene voglia di tornare a casa mia, sedermi sul letto e riposarmi, bere del tè e mangiare i miei biscotti preferiti. Andare a far la spesa, coltivare l'orto e parlare con la signora Mary, la mia vicina di casa, ottima consigliera e amica.

Io però ho voluto intraprendere questa avventura, la mia testardaggine di scoprire mi ha portato fino dove sono adesso.

Fin da piccolo ero testardo e mi ricordo che i miei genitori non volevano parlarmi di avventura perchè avrei fatto una strage e sarei andato a cercare un'avventura di qualsiasi genere pur di farne una.

A differenza degli altri marinai che si sono pentiti di aver fatto questa scelta, molti hanno cercato di far cambiare idea a Colombo, ma senza risultato.

Molti hanno organizzato rivolte facendo credere che non saremmo mai giunti a destinazione.

Ovviamente tutti i marinai avevano fede e io, fiero, ero l'unico a credere nella riuscita di Colombo.

Ho deciso di partire perchè io, questo desiderio, lo tengo da anni e l'ho nel sangue fin dalla nascita.

Inoltre ho deciso di partire per mettermi alla prova: molti non erano partiti per la paura di non tornare né dalle loro mogli né dai loro figli.

Io però non sono sposato e non ho figli, quindi voglio mettermi alla prova; fino a che punto posso arrivare? Quali sono i miei limiti?

A questa domanda non so rispondere, è anche per questo che cerco nuove avventure e spero di trovare, almeno in questa impresa, una risposta.

 

Veronica

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    Bea (venerdì, 31 maggio 2013 15:45)

    É proprio bello il tuo tema!!

  • #2

    Vitty (martedì, 11 giugno 2013 20:33)

    siii siii carino..... scherzavo è bellissimooo brava Vero hai fatto centro!!!