Cos'è che mi spinge in un'operazione talmente ardua?

Siamo in mare già da un mese e mezzo e di indizi che ci prospettano l'arrivo ne abbiamo trovati, ma tutti si sono poi conclusi in un nulla di fatto.

Nell'Ammiraglio Colombo ho sempre avuto fiducia e sempre l'avrò, ma di dubbi sulla riuscita di questa impresa ne stanno sorgendo anche a me.

Al comandante non passerà mai per la testa di tornare indietro ed è per questo che lo ammiro: il temperamento di un uomo dovrebbe essere sempre questo.

Ma non tutti sono del mio parere, per esempio quelli della Nina stanno già progettando di ammutinare e anche quelli della Pinta sono lì per farlo; non so se i comandanti ne sono già a conoscenza ma di sicuro qualcosa sospettano.

Che sciocco che sono, non potrò mai aspirare in alto! Ho lasciato una moglie e quattro figli in balia di se stessi pur di imbarcarmi e di essere al servizio della regina... Per poi cosa? Denaro e fama personale? No, non è questo ciò che conta veramente nella vita. Non sono come quei carcerati che partendo non avrebbero perso niente: io sono padre!

Cos'è che mi spinge in un'operazione talmente ardua? Sono giorni che mi pongo questa domanda e forse ora mi sono dato una risposta: il mare e la navigazione sono la mia vita. Per me è una sfida contro me stesso, dell'Ammiraglio ammiro proprio questo: cercare sempre di più! Non si è accontentato del Mediterraneo, si è spinto fino all'Oceano!

Lui sì che è un uomo e dopo questo viaggio non si accontenterà, cercherà ancora di più, perchè nulla è impossibile, ma dobbiamo avere fede perchè la fede muove le montagne!

La nostra vita è come un blocco di marmo ancora in lavorazione e lo sarà per sempre perchè la perfezione è solo divina. Ma una cosa la sappiamo di certo: alla fine questo pezzo di roccia che ora ci può sembrare nudo e spoglio, sarà magnifico perchè ognuno di noi è magnifico per come è!

Mi faccio sempre catturare da questi pensieri e quasi dimentico che è ora del mio turno in coperta.

 

Tommaso

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    Martino (domenica, 02 giugno 2013 12:17)

    Bel tema grande tino!!!!!

  • #2

    Vitty (martedì, 11 giugno 2013 20:34)

    è promosso bello si si
    può passare !!1