Penne e ossa

Sono un gabbiano dello stormo di un certo Jonathan L. che non ha tutte le rotelle al posto giusto perché tutti i gabbiani volano per mangiar ma lui no, a lui importa solo volare in alto e divertirsi. Se io fossi i suoi genitori lo obbligherei a mangiare se no diventa un gabbiano pazzo. Io mi domando perché lo fa? Si diverte cosi tanto? Non crede di dover mangiare qualcosa ? Penne e ossa è e se continua credo che diventerà solo ossa. Forse se gli chiedo perché vola si arrabbia? Non fa niente le lo chiedo lo stesso.

“Ei Jonathan ti posso fare una domanda? “ gli chiesi; “Certo!” mi rispose. “Perché continui a volare?”

“Non so, è un sogno, una passione, mi diverto “. Ero un po’ confuso.

“Vuoi volare con me?”

“Cosa? Ah, sì. Ok. Ma è già notte è pericoloso” dico.

“Se vuoi puoi andare a casa” ribatte lui. “No!” urlai. Ma lui era già partito. Allora lo seguii. Volammo nella notte seguendo la fugace tentatrice, l’avventura.


(Gabriele)

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Barbara Ravazzola (martedì, 28 maggio 2013 21:35)

    Meraviglia: AVVENTURA fugace tentatrice!