Mi incanto a guardare le sue acrobazie

“Hei, ma cosa stai combinando lassù!!!!” urlo mentre lo guardo volteggiare nel cielo.

Ma lui non risponde, è troppo lontano e troppo intento a compiere le sue acrobazie in volo, Jon vive in un mondo tutto suo, è così strano quel gabbiano!!!.

Finalmente dopo lunghi e interminabili minuti, che mi sembrano ore, si dirige verso di me.

Atterra rovinosamente sulla roccia e esclama: “ Accipicchia com’è dura questa roccia!!!..che botta ragazzi!!”.

“Jon ma che ci facevi così in alto?” chiedo

“Sai Timoty ho voluto provare a fare una cosa che meditavo da giorni”

“Dai dai raccontami!!!, muoio dalla voglia di sapere di che cosa si tratta!!”

“Ok! Ok! Ora ti racconto tutto!”

Jon ha cominciato il suo racconto e io non riesco a distogliere lo sguardo dai suoi movimenti, ci mette un entusiasmo veramente travolgente…E’ troppo speciale!!

Spesso si isola dal gruppo per pensare, se non lo conoscessi direi che è pazzo, ma lui è così.

Ama volare per stare solo con se stesso, tra cielo e mare volteggiare alto. Credo che si senta come un aeroplano…

Anzi direi che è un pilota perfetto!!!

Mi incanto a guardare le sue acrobazie e mi entusiasmo ad ascoltare i suoi racconti, io lo adoro perché lui è così diverso da noi.

Io vorrei provare ad imitarlo, ma mi manca il coraggio, ho paura di non essere all’altezza, così lo guardo e sogno.                     

 

(Alessandra)

Scrivi commento

Commenti: 9
  • #1

    luigi (domenica, 19 maggio 2013 13:17)

    si ste

  • #2

    Caro Zani (lunedì, 20 maggio 2013 20:18)

    Bravissima! Sai immedesimarti benissimo: questo tema rispecchia proprio la tua personalità!

  • #3

    pietro (martedì, 21 maggio 2013)

    il tema è scritto bene ma a me è sembrato un pochino"incolore"

  • #4

    luigi pierazzola (martedì, 21 maggio 2013 19:45)

    mi piace molto questo tema, magari la prossima votla mettici più grinta!

  • #5

    feudo (sabato, 25 maggio 2013 10:18)

    ma taci babo, è bellissimo

  • #6

    matita colorata (domenica, 02 giugno 2013 10:00)

    ti piacerebbeeee

  • #7

    kari e sara (mercoledì, 05 giugno 2013 12:09)

    è bellissimo!! xD

  • #8

    ste.g (giovedì, 06 giugno 2013 16:17)

    la frase sottolineate rispecchie noi con la maschera....

  • #9

    avril (martedì, 11 giugno 2013 11:47)

    brava!!!!