Ma una cosa fa sempre … stupisce!!

Eccoci con le torce puntate nel buio cupo del bosco,e dopo aver camminato un tratto di bosco eccoci spuntare la luna!!

Intorno c’erano delle piccole chiazze che la vezzeggiavano ed non era più coperta ma spoglia come un albero d’inverno.

Quel momento non me lo dimenticherò mai più, ma prima devo raccontarvi che ero a Lagdei un posto che rimane impresso nell’esperienza specialmente in un momento cosi importante e fondamentale, il sorgere della luna; all’inizio pensavo che la luna fosse sempre quella un cerchio mezzo mangiato, ma dopo mi sono accorto che è proprio un personaggio come noi, alcune volte si nasconde perché ha vergogna e troppe attenzioni, mentre altre volte esce allo scoperto perché ci sono le stelle che la coccolano.

Ma una cosa fa sempre … stupisce!!

Io la stavo guardando come guardo la televisione … distrattamente ma come ci ha detto la prof l’ho guardata con occhi diversi, non più quelli del cucciolo ma con occhi da uomo e grazie a questa “ magia” vengo attratto e quel momento mi fa ricordare le parole di una canzone:” Io di risposte non ne ho mai ne ho avute e mai ne avrò di domande ne ho quante ne vuoi”.

Ho vissuto la stessa esperienza, non so come la luna mi ha suscitato in me tante domande.

Ma una risposta ce l’ avevo, quel momento era per me e i miei compagni, per nessun altro, e anche quando tornammo nei rifugi quel pensiero non usciva più dalla mia testa.


(Stefano)

Scrivi commento

Commenti: 4
  • #1

    Barbara Ravazzola (lunedì, 20 maggio 2013 21:32)

    Che bello il tuo stupore!

  • #2

    marco rossano (mercoledì, 22 maggio 2013 20:37)

    che dire.....il nuovo Alessandro D'Avenia!!!!bravo!

  • #3

    mirri (mercoledì, 05 giugno 2013 16:15)

    bello ste !!

  • #4

    Andrea Ori (martedì, 11 giugno 2013 19:05)

    Questo tema rende bella e piacevole la lettura. Bravo ste!
    Ps. Quel momento non ce lo dimenticheremo mai per tutta la nostra vita