Io ho capito che il buio totale nella natura non esiste, però fa un po’ paura lo stesso.

La guida ci ha detto di spegnere le torce: l’aveva detto per farci capire che di sera anche la luna poteva aiutare a vedere gli animali e le piante: quella della luna è una luce naturale e quindi ti fa sentire come un albero, cioè che sei parte della natura. […] Subito io e i miei amici avevamo detto che era un peccato se si vedeva solo la luna e non le stelle, ma proprio in quel momento le nuvole si sono aperte come un libro: si vedeva molto bene il cielo con tantissime stelle. […] Io ho capito che il buio totale nella natura non esiste, però fa un po’ paura lo stesso. In gita però io non avevo paura del buio perché sapevo che ero in compagnia dei miei amici e professori.


(Stefano Paolo)

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    giulio (venerdì, 31 maggio 2013 11:49)

    bello vai piki