...ho visto la luna; che sollievo vedere la sua luce!

Abbiamo acceso le torce e ci siamo inoltrati nel bosco... Ad un certo punto Antonio ci ha detto di spegnere le torce e così è calato un buio che non si vedeva a un palmo dal naso; sentivo solo lo scricchiolio delle foglie sotto i passi dei miei compagni. Stavo quasi per gridare dalla paura quando, arrivati in una radura, ho visto la luna; che sollievo vedere la sua luce! […] Il giorno dopo, mentre lasciavamo quello straordinario posto ho ripensato a tutto quello che avevo fatto: avevo raccolto gli insetti, camminato di notte, raccolto i porcini,… Eh, si, tutto questo lo vorrei rivivere daccapo; peccato che non si possa ma ho capito una cosa: Dio ha fatto tutte le cose per farcele vedere come mai potremo rivederle, e come è grande Dio che ha fatto tutto per noi.


(Stefano)

Scrivi commento

Commenti: 0