Cosa lo avrà spinto ad andare fin lassù?

Sto volando a piene ali con i miei compagni, cercando pesci nel mare. Ci manca Jonathan. Dopo la sua decisione di volare alto, non lo abbiamo più visto. Gli altri sono un po’ arrabbiati e offesi, perché lui ci ha abbandonato, ma io sono molto triste, sento proprio la sua mancanza. La sua voglia di vivere e il suo entusiasmo mi davano la carica e mi rendevano felice. Quando era presente diventavo anche un po’ meno pigra…

Vorrei essere anch’io come lui: avere il coraggio di volare in alto a 500 metri e planare in picchiata, svegliarmi all’alba per vedere il mondo dall’alto sotto un’altra luce, volare di notte vicino alla costa e alle luci occhieggianti…

Cosa lo avrà spinto ad andare fin lassù? Cosa blocca me a fare la stessa cosa? Vedevo che Jonathan nel nostro stormo non si sentiva realizzato e pensava sempre che un giorno sarebbe riuscito a volare in alto nel cielo. Non si accontentava della nostra vita comune, voleva qualcosa di più. A tutti gli altri gabbiani non sembra sensato che un gabbiano comune voli di notte, ma loro non sanno che lui è speciale, diverso dagli altri, con altre aspirazioni, ma non per questo meno importante. Jonathan non è mai stato solo, anche quando volava di notte: dentro di lui c’è sempre stato qualcuno che lo ha aiutato e lo ha guidato, Dio.

Certo Jonathan vola in alto, perché ha la certezza che qualcuno sarà sempre accanto a lui. Ma io ho questa certezza? Sì, e allora domani partirò anch’io e volerò alto e non mi fermerà più nessuno!   

                                                              

(Elena)

Scrivi commento

Commenti: 7
  • #1

    Arianna Visagli (mercoledì, 08 maggio 2013 11:35)

    bellissimo testo! con le sue semplici parole mi ha fatto partecipe delle sue emozioni...

  • #2

    Caro Zani (lunedì, 20 maggio 2013 20:18)

    Bellissimo! Brava!

  • #3

    Barbara Ravazzola (lunedì, 20 maggio 2013 21:41)

    È bellissimo! Sono commossa

  • #4

    pietro (martedì, 21 maggio 2013 14:32)

    bello

  • #5

    Elena Sofia (venerdì, 24 maggio 2013 20:31)

    Che bello!!! Mi hai fatto venire voglia di volare!!

  • #6

    feudo (sabato, 25 maggio 2013 10:14)

    che bel titolo

  • #7

    ele z (mercoledì, 05 giugno 2013 12:15)

    bellissimo!!!!!!!!!