Caro Kipling

Caro Kipling

Quest’anno, tra tanti libri, abbiamo scelto proprio il tuo come libro da leggere insieme. Nel libro che hai scritto ho fatto molte scoperte, ad esempio, io non sapevo che dalla lettura di un libro si poteva capire la vita di uno scrittore. Se tu fossi ancora vivo di certo la prima domanda che ti farei sarebbe se è stata, per te, un ferita profonda l’essere stato mandato a istruirti in Inghilterra, privato dei genitori, all’età precoce di 6 anni. All’inizio del tuo romanzo, provavo tenerezza per il piccolo Mowgli, ma nel proseguo della lettura, ho imparato a stimare il suo carattere fiero e coraggioso. Mi è piaciuto il suo coraggio, quando, si è inserito e integrato nel gruppo dei lupi. Il tuo romanzo tra tutti i libri che ho letto è di certo uno dei più coinvolgenti e belli, anche perché mostra lo spirito della amicizia tra esseri diversi tra di loro, per questo ci fa capire che per noi deve essere ancora più facile essere amici. E’ stata proprio una bella scelta quella di leggere il tuo romanzo!!!!!!

 

Andrea

Scrivi commento

Commenti: 3
  • #1

    Maria Liliana Manfredini (giovedì, 09 maggio 2013 20:32)

    Anche a me il romanzo in cui Kipling ci racconta la storia di Mowgli interessa molto, sia per le meraviglie dell'affascinante jungla misteriosa sia per le esperienze che fanno diventare davvero grande il cucciolo d'uomo, con l'aiuto dei suoi maestri e dei suoi amici. Complimenti, Andrea.

  • #2

    sara (mercoledì, 05 giugno 2013 14:51)

    bellissimo tema...bravo andre

  • #3

    dami (sabato, 08 giugno 2013 10:33)

    bello Andre!!!!!!!